Legatura emorroidi

Volevo solo chiedere se è vero che la legatura elastica delle emorroidi è un intervento esclusivamente a pagamento o se può essere fatto in regime di SSN.
Un chirurgo ha proposto tale tecnica per la risoluzione delle mie emorroidi di 2°-3° grado dicendomi che dovevo spendere 300 euro per ognuna delle tre applicazioni degli elastici. Grazie
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signore
l'emorroidectomia è un intervento possibile in convenzione con il SSN. La scelta della metodica poi dipende la chirurgo in base alla situazione locale delle sue emorroidi. Nell'ospedale in cui lavoro tuttavia non eseguiamo tale metodica, ma effettuiamo gli interventi classici di Milligan Morgan o Longo.
Probabilmente il collega che l'ha visitata intendeva che neanche nel suo ospedale si effettua questa metodica e per questo le ha proposto l'intervento a pagamento.

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile