Ha notato del sangue nelle feci di colore abbastanza scuro

buongiorno dottore, le scrivo per mia sorella che è molto preoccupata per un'episodio che le è successo stamattina. Ha notato del sangue nelle feci di colore abbastanza scuro. Ha 39 anni e da circa 6 soffre di emorroidi che spesso le hanno provocato dei sanguinamenti anche abbondanti ma sempre di colore rosso vivo, ha fatto anche delle visite e la cosa si è sempre risolta con pasticche e creme. Da qualche giorno sentiva dei dolori tipici delle emorroidi ma di lieve entita' e poi stamattina questo sanguinamento ma di colore rosso scuro. Lei è molto preoccupata...cosa deve fare?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 25,1k 622 346
E' verosimile si tratti di un nuovo sanguinamento emorroidario per il quale sarebbe opportuno trovare una soluzione definitiva, è indicata comnque una visita proctologica per confermare la diagnosi e valutare appunto, in caso di conferma, le possibili terapie. Auguri!

Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it

Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?

Leggi tutto

Contraccezione: quanto sei informato? Scoprilo con il nostro test