Ha notato del sangue nelle feci di colore abbastanza scuro

buongiorno dottore, le scrivo per mia sorella che è molto preoccupata per un'episodio che le è successo stamattina. Ha notato del sangue nelle feci di colore abbastanza scuro. Ha 39 anni e da circa 6 soffre di emorroidi che spesso le hanno provocato dei sanguinamenti anche abbondanti ma sempre di colore rosso vivo, ha fatto anche delle visite e la cosa si è sempre risolta con pasticche e creme. Da qualche giorno sentiva dei dolori tipici delle emorroidi ma di lieve entita' e poi stamattina questo sanguinamento ma di colore rosso scuro. Lei è molto preoccupata...cosa deve fare?
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27.7k 677
E' verosimile si tratti di un nuovo sanguinamento emorroidario per il quale sarebbe opportuno trovare una soluzione definitiva, è indicata comnque una visita proctologica per confermare la diagnosi e valutare appunto, in caso di conferma, le possibili terapie. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Emorroidi

Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?

Leggi tutto

Consulti simili su emorroidi

Altri consulti in colonproctologia