La qualità della vità dopo questo intervento

Salve, Domani mi sottoporrò ad un intervento di emorroidopessi con suturatrice meccanica. Ho un prolasso della mucosa e una congestione emoroidare.
Sintomi pochi a parte una leggera stipsi.
Volevo fare delle brevi domande che riguardano più che altro la qualità della vità dopo questo intervento.
faccio un elenco, così sono più chiaro.
1. potrò fare sesso anale nuovamente anche se avrò dei punti di titanio nella mia cavita anale?
2. quanto tempo dovrà passare prima di potermi riappropriare della mia sessualità?
3. quanto sarà, più o meno, questo tempo di convalescenza?
4. dopo 1 settimana potrò riprendere le attività sportive?
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Rispondo nell'ordine:

1. Si'.
2. In assenza di complicanze direi un mese.
3. Potra' tornare al lavoro, sempre se non ci saranno complicanze, nel giro di pochi giorni
4. In forma leggera si'.

Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
esaustivo, grazie mille davvero :)
saluti
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Vorrei specificarle che alla domanda n. 2 mi riferivo alla normale attivita' sessuale. Un rapporto anale passivo invece, in considerazione del tipo di intervento che si accinge a fare, necessita di qualche mese in piu' di attesa.
Cordiali saluti