Effetti collaterali integratore alimentare

Ho usato per tre giorni il COLON CLEANSE di ESI perchè ho sempre la pancia gonfia e l'intestino non regolare.
Al secondo giorno ho avuto una scarica di diarrea con alcune gocce di sangue vivo. al terzo di nuovo e il sangue è aumentato ma senza altri disturbi. Adesso sospendo ma vorrei sapere se i sintomi possono essere dovuti a questo prodotto.
Perchè, in questo caso, non vengono segnalati effetti collaterali ?
Ho delle emorroidi esterne che non mi hanno mai creato problemi.
Curo molto l'alimentazione ricca di frutta e verdura ma non riesco a sgonfiare
nè tantomeno a perdere peso.
Rngrazio e saluto cordialmente,
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signora

la prima cosa da fare è una diagnosi, cioè capire se la distensione gassosa che riferisce sia determinata da una eccessiva fermentazione, da una intolleranza alimentare, o da fenomeni subocclusivi intestinali.
Per tale motivo nel frattempo non è consigliabile assumere prodotti, per quanto "naturali", che potrebbero risultare addirittura dannosi.
Le consiglio quindi di rivolgersi al suo medico curante per una visita accurata.

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile