Emorroidi oppure no?

Salve, negli ultimi mesi ho notato che dopo la defecazione, c'è un rogonfiamento dell'ano, cui segue qualche perdita di sangue.
Vorrei sapere se si tratta di emorroidi.
Tengo però a precisare che non avverto nessun dolore o prurito, ma solamente un pò di fastidio, come se ci fosse un corpo estraneo fuori.
Da due giorni sto usando ruscoroid, ma non trovo miglioramenti.
Quanto tempo ci vuole affinchè il problema si attenui?
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Potrebbe trattarsi in effetti di emorroidi ma una visita è indispensabile per confermare il sospetto e suggerire la terapia piu' indicata. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it