Le emorroidi al loro posto

vorrei chiedere cortesemente se la procedura di reinserire le emorroidi al loro posto con metodo longo è sicura e non rischio di ritrovarmi con lo stesso problema qui a poco ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
La tecnica di Longo non prevede di "reinserire le emorroidi al loro posto", bensi' di eliminarle. Le recidive sono sempre possibili, ma in percentuale molto ridotta.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
Dr. Giovanni Salamina Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 151 7 1
Egregio Signore,
credo che bisognerebbe valutare caso per caso. In linea di massima la procedura è sicura in mani di Colleghi dedicati alla Colonproctologia, per quello che riguarda le possibili complicanze. Certa letteratura parla di un maggior tasso di recidiva delle emorroidi o, più esattamente, del sanguinamento.
Auguri

Dr. Giovanni Salamina