Emorroidi interne da eliminare chirurgicamente

Salve. Spero possiate aiutarmi.
Da mesi soffro di emorroidi interne. Ho provato tutti i tipi di compresse, compreso Hamolind e quest'estate il proctologo mi ha dato una dieta da seguire, bidet di acqua calda e una cura con DAFLON 500 e proctolyn in crema.
Appena finita la cura, durante la quale è andato tutto bene, torna quel dolore insopportabile nel defecare.
Posso optare per l'intervento chirurgico per eliminare il problema del tutto?
Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Il dolore non è tipicamente associato alla presenza di emorroidi, se non complicate. Il problema potrebbe essere un altro. Una rivalutazione proctologica credo sia indciata prima di considerare eventuali terapie. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it