Emorroidi di iii grado

Alla cortese attenzione
dal referto della Colonscopia con edndoscopio flessibile da me effettuata risulta " In condizioni di toilette intestinale buona, si esegue rettosigmoidocolonscopia. il colon viene esplorato sino al cieco con progressione agevole dello strumento. cieco nella norma, colon con pareti elastiche ben distentibili, mucosa rosea e lucente, reticolo vascolare ben visibile.sigma e retto nella norma. CANALE ANALE CON PRESENZA DI EMORROIDI INTERNE CONGESTE E SEGNI DI RECENTE SANGUINAMENTO DA UN GAVOCCIOLO EMORROIDIARIO ESTERNO.i residui fecali incontrati nn sono contaminati da sangue. CONCLUSIONI: EMORROIDI DI III GRADO.
vorrei cortesemente sapere se possibile qual è la terapia migliore e se poter continuare attività fisiche come palestra e calcio
a presto
distinti saluti
grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La risposta varia in base ai sintomi che presenta ed alla situazioine locale valutata mediante visita proctologica: andando da un estremo all' altro potrebbe essere indicato un intervento oppure nulla, e cio' riguarda anche l' attiita' fisica.
In genere, emorroidi di III grado sintomatiche costituiscono indicazione a terapia chirurgica.
Il medico che ha chiesto l' esame potra' fare queste valutazioni. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
gentile dottore GRAZIE per la sua risposta
proprio per questo chiedevo delucidazioni a riguardo... è un problema che purtroppo mi porto da molto tempo e vorrei arrivare ad una soluzione definitiva... quindi devo effettuare una visita proctologica per avere maggiore certezza sul da farsi... ma nel frattempo c'è qualche buon rimedio che può aiutarmi e traghettarmi ad un eventuale intervento??? ancora GRAZIE e distinti saluti
[#3]
dopo
Utente
gentile dottore...scusi se mi permetto di disturbarla ancora... ma mi chiedevo cosa fosse la visita proctologica ... e mi sembra di aver capito che la visita Proctologica è la RETTOSCOPIA giusto??? credo che allora nel momento della prenotazione c'è stato un errore perchè il dottore mi aveva prescritto (ricordo bene la scritta sulla ricetta)una RETTOSCOPIA dicendomi se ricordo bene che era un ispezione di circa 30 cm e infatti io nn capivo perchè poi l'esame cambiava di denominazione e diventava COLONSCOPIA ...GRAZIE ancora distinti saluti
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Credo ci sia un po' di confusione. visita proctologica, rettoscopia e colonscopia soo tre cose completamente diverse. Per lei ora è indicata la prima.