Emorroidi e sangue nelle feci

Salve,
ho 34 anni e sono abbastanza preoccupata perchè ieri ho trovato sangue nella carta igienica dopo aver evacuato. Il sangue era di colore rosso vivo. Da una settimana circa soffro di stipsi e le feci sono sempre solide e durante la defecazione sento come pungere e poi avverto un fastidioso prurito nella zona ano-rettale non solo durante la defecazione. Pensavo di chiedere consiglio al medico di famiglia ma prima vorrei avere qualche informazione. In famiglia non ci sono casi di tumori al colon o al retto o allo stomaco insomma nella zona. Però mia madre soffre di emorroidi (ma sono allo stadio iniziale). Temo che si tratti di questo anche nel mio caso. Devo sospettare patologie più gravi?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Probabilmente il sanguinamento origina dalle emorroidi ma uno studio del colon è altrettanto probabilmente indicato come le suggerira' il suo medico. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
La ringrazio per la risposta