Candida feci

Buongiorno.
accusando un forte prurito rettale il medico mi ha fatto ricercare parassiti,miceti,batteri nelle feci.
è uscito positivo solo per candida.
è da trattare?o è normale trovarla nell'intestino?
grazie

[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Trovare la candida nelle feci e' un reperto piuttosto comune. Sarebbe interessante se lei ci facesse sapere (o meglio se lo facesse sapere al suo Medico) quanta ne e' stata trovata e se questo le provoca disturbi: in mancanza di questi elementi di piu' non saprei dirle.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2016
Ex utente
il laboratorio non specificata quanta carica c'era.
dice solo coprocoltura positiva per candida.
i sintomi sono prurito anale.
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Difficile capire se e' una quantita' normale... Senta il suo Medico se ritiene opportuno darle una cura specifica oppure no.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2016
Ex utente
Grazie infinite dottore.
la mia paura è che si estenda e diventi poi una candida vulvovaginale e in passato ne ho sofferto tantissimo...
[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Comprendo le sue preoccupazioni; ma, come le ripeto, potrebbe anche trattarsi di una situzione fisiologica.
Cordiali saluti