Colonscopia pre ricovero per emorroidi

gentilissimo dottore,prima dell'intervento alle emorroidi ,mi e' stato consigliato dal chirurgo ad effettuare una colonscopia che ha dato il seguente esito:marische emorroidarie
CANALE ANALE REGOLARE LIEVE CONGESTIONE DEL CIRCOLO EMORROIDARIO
AMPOLLA A PARETI ELASTICHE,MUCOSA REGOLARE
TOILETTE SUFFICIENTE,SI CONDUCE L'ESAME FINO CIECO-VALVOLA ILEOCECALEREGOLARE (FOTOCOLOR)
IN TUTTO IL VISCERE LUME PERVIO,PARETI ELASTICHE AUSTRE REGOLARI NEL SIGMA A 35 CM VI E' POLIPO 20MM PEDUNCOLATO CHE SI RESECA CON ANSADIATERMICA,ESCARA ASCIUTTA,(FOTOCOLOR)RECUPERATO
A 40 CM VI E' POLIPO SESSILE 6 MM CHE SI RESECA CON ANSA,ESCARA ASCIUTTA (FOTOCOLOR) RECUPERATO.
CONCLUSIONI PANCOLONSCOPIA CONGESTIONE EMORROIDARIA
POLIPI DEL SIGMA POLIPECTOMIE,TIPIZZAZIONE ISTOLOGICA IN CORSO.SE POTETE INVIARMI UNA DELUCIDAZIONE DEL CASO VI SAREI MOLTO GRATI. ASPETTANDO,INVIO DISTINTI SALUTI.GRAZIE
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Molto bene direi: sono stati asportati due polipi la cui natura sara' definita dell' esito dell' esame istologico in corso. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
grazie mille, appena avro' l'esito dell'esame istologico , mi posso permettermi di contattarvi di nuovo per un vostro parere?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Certo