Possibile emorroide?

Gentli Medici,
vi chiedo un consulto poichè sono molto preoccupata. Ho 30 anni. Vi premetto che ultimanente soffro di problemi vaginali recidivanti (candida)che non riesco a risolvere. I diversi farmaci che ho preso mi hanno portato ad uno stato di iper sensibilizzazione ed ho dovuto smettere di prendere tutti i farmaci. A causa di questi problemi la mia dottoressa ha deciso di effettuare la conizzazione per una lesione al collo dell'utero anche se le biopsie effettuate sono risultate sempre negative (ho un Hpv 33 e l'esame colposcopico ha evidenziato una giunzione squamo colonnare esocervicale ed endocervicale ed un epitelio bianco sottile). Io sono preoccupata perchè non sono sicura, così come la mia dottoressa, che la conizzazione risolverà i miei problemi. Inoltre da 4 anni ho un'escrescenza carnosa all'esterno dell'ano, simile ad una pallina di colore scuro che non mi da fastidio ma è permanente. Fino ad oggi non gli avevo mai dato peso ma ora, in preda all'agitazione, ho paura che si possa trattare di condiloma! Non avendo la possibilità di contattare la dottoressa poichè è in ferie vi chiedo se secondo voi è più probabile che si tratti di un emorroide o di un condiloma o qualcos'altro.Se si trattasse di un emorroide è possibile rimanga in questo stato per tutto questo tempo senza nè regredire nè progredire?Inoltre potrebbe essere collegata ai problemi che ho?
Vi ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Se la neoformazione che descrive è immodificata da 4 anni, è improbabile si tratti di un condiloma mentre assai piu' verosimile è l'ipotesi di un gavocciolo emorroidario. Una visita proctologica permettera' di chiarirne la natura. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La rigrazio per la tempestiva e chiara risposta Dottore. Auguri di buon anno!