Papilloma

Salve Dottore,
l'8 09 2010 mi sono sottoposto ad una TURB per la presenza di un papilloma vescicale.
Il 29 12 10 ho eseguito una cistoscopia di controllo con prelievo per la citologia urinaria.
La cistoscopia ha dato esito negativo, nel senso che la vescica era pulita e non c'è stata recidiva. I risultati della citologia li avrò fra qualche giorno.
La mia domanda è questa: due giorni prima della cistoscopia e del prelievo per la citologia, durante un addio al celibato, mi è capitato di fare qualche tiro di uno spinello. E' stata una bravata, perchè non fumo mai, neanche normali sigarette.
Tuttavia, mi chiedevo se lo spinello fumato due giorni prima può aver alterato l'attendibilità della cistoscopia? Insomma, è possibile cioè non vedere l'eventuale presenza di un papilloma?
Inoltre, può la cannabis eventualmente alterare l'attendibilità della citologia urinaria? Grazie della risposta e i migliori auguri.

[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Vedo che ha gia' posto la stessa domanda ai Colleghi dell'Urologia: in quest'Area non siamo in grado di dirle di piu' di quanto non le sia gia' stato detto da loro.
Cordiali saluti e Buone Feste!

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com