Macchie sul glande

Egregi Dottori, sarei grato e mi rendereste più tranquillo se con le vostre conoscenze specifiche mi potreste aiutare tramite un semplice parere riguardo un mio problema che ho accusato in questi ultimi tempi, precisamente dall'anno scorso.
Un anno fa ho notato diverse macchie sul pene, sono leggerissime e di forma irregolare. Di preciso ne ho due sul prepuzio, leggermente sopra lo scroto e altre due sul glande. Il colore è leggermente più scuro della pelle normale ovvero marroncino, assomigliano a delle voglie lievi, tanto che spesso le noto solo contro luce. Sul pene ho anche 3 nei di cui uno sul glande. In quel periodo avevo l’abitudine di mettere il deodorante sul pene dopo averlo pulito regolarmente. Sono andato dal medico (non specializzato) e mi ha detto che erano funghi, mi ha prescritto delle pastiglie, che ora non ricordo il nome e una polverina per curare i funghi da mettere ogni volta finita la pulizia regolare. Finita la cura sembrava che stessero sparendo ma essendo così leggere ed irregolari non capivo se stesse facendo effetto o no la terapia. Ora scrivo dopo un anno dall’accaduto di questi fatti per chiedere un parere su cosa possano essere queste macchie che non sono ancora sparite e cosa è meglio fare. Io sono Ipocondriaco e oltre alla mia ignoranza in medicina ho iniziato a penasre il peggio come tumore del pene o HPV.
Grazie per l’attenzione e vi porgo i miei più sentiti saluti attendendo vostre risposte.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,abbandoni le fantasie e si rechi in visita da uno specialista, seguendone i consigli diligentemente,dopo che sia stata posta una diagnosi rigorosa.A naso,senza poter vedere di persona,ho la sensazione che non vi siano problemi di alcun tipo,in assenza di qualsiesi sintomatologia (prurito,bruciore,secrezione etc.).Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it