Perdite di sangue dall'ano dopo prima penetrazione

Buongiorno,
premetto che solo da 1 anno ho preso atto della mia omosessualità e mi sono avvicinato al mondo gay (maschile).
Dieci giorni or sono, il mio ragazzo, per la MIA PRIMA VOLTA, mi ha penetrato. Prima dell'atto ho spruzzato abbondantemente uno spray dilatante sul mio ano e lui, sul preservativo, ha messo molto gel lubrificante.
Duarante la penetrazione non ho sentito dolore eccessivo ma dopo un forte fastidio (bruciore) con piccole perdite di sangue (tracce).
Il giorno successivo, durante la defecazione, ho avuto parecchio dolore con copiosa perdita di sangue. A distanza di 9 giorni da questo ultimo fatto, senza aver più avuto dolore nè perdite ematiche, abbiamo di nuovo provato a farlo ma... ho di nuovo provato molto dolore, bruciore, con leggera perdita di sangue... dunque abbiamo interrotto l'atto.
Cosa mi sta succedendo? E' normale tutto questo? Dovevo aspettare più tempo prima di farlo di nuovo? Esiste una crema "cauterizzante" o altro rimedio per far guarire le mie presunte lesioni interne?
Ringrazio anticipatamente per l'attenzione e per la tanto cortese quanto professionale risposta che vorrete darmi. Cordialità
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Penso che la penetrazione anale sia stata soltanto l'occasione per il sanguinamento, ma non la causa prima. Mi spiego meglio: e' probabile che lei soffra di una patologia benigna del canale anale, che pero' fino a quel momento non le aveva mai dato alcun disturbo. La penetrazione l'ha semplicemente portata alla luce; a questo punto l'unica cosa da fare e' quella di recarsi da un Proctologo, al fine di ottenere la corretta diagnosi e, ovviamente, prendere gli opportuni provvedimenti terapeutici.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Egregio dr. Spina,
grazie della sua attenzione. La risposta che mi ha dato non è di certo quanto avrei voluto leggere... speravo che fosse normale essendo per me "la prima volta".
Le chiedo ancora una gentilezza: lei esclude quasi certamente che la causa sia solo da attribuire al fatto che fosse la mia prima volta (e che il mio orifizio sia abbastanza stretto, magari poco elastico, e che il mio ragazzo sia stato "poco dolce" durante l'atto)?
Ossia, non è il caso di aspettare ancora un po' di tempo per vedere se il problema persite, ma è meglio prenotare subito una visita dal Proctologo?
Mi scuso per l'insistenza ma non le nascondo una certa preoccupazione...
Grazie ancora, cordialità.
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Ovviamente non posso darle nulla per certo: senza vederla capira' che e' difficile! La mia esperienza (che e' basata su altri casi simili, ma non sul suo) mi dice che pero' questa e' l'ipotesi piu' probabile. In ogni caso dal Proctologo ci deve andare comunque: se anche per assurdo ci fosse una lesione dovuta ad una penetrazione violenta come vuole che venga fatta la diagnosi se non chiedendo l'aiuto di uno Specialista?
Cordiali saluti