Una colonscopia 6 mesi fa

Salve sono una donna di 26 anni, ho scritto molte volte in merito ai miei problemi di colon, ho fatto una colonscopia 6 mesi fa e mi è stato diagnosticato un colon irritabile che a volte mi si irrita sia per l'ansia sia per l'alimentazione, ultimamente ho bevuto troppo caffè e mang troppa cioccolata, volevo sapere se è normale che io mi senta solo dolore moderato, pizzicore e bruciore e piccolissime fitte nel lato sinistro e destro proprio dove il colon ascendente e discendente si uniscono con il trasverso(tipo dove ci sono le piegature) non ho diarrea nè stipsi. é normale questo dolore-bruciore?

grazie
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Purtroppo il colon irritabile e' caratterizzato proprio da una variabilita' notevole della sintomatologia, quindi quello che lei racconta potrebbe senza dubbio rientrare tra le cose "previste", per cosi' dire. E ad essere sinceri non si tratta nemmeno di manifestazioni tanto rare, visto che sono piu' o meno riferite da moltissimi pazienti che soffrono della medesima sindrome.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com