Il colon irritabile può portare dolori

salve a tutti, circa 4-5 giorni fa, ho iniziato a defecare male, ovvero stimolo impellente, evacuazione con sforzo ma feci mollie o apalline.

in più o molt aria che gira nell'intestino. 4 giorni fa ho anche avuto una dolenzia in basso a destra sotto l'ombellico, che per certi tratti si spostata a sinistra. Poi mi era andata via sta dolenzia ma è tornata oggi con anche nausea senza vomito e stanchezzae qualche brivido di freddo.

poichè sono da un mese sotto esami universitari sono stressatissimo penso che sia colon irritabile, già avuto in passato. Il colon irritabile può portare dolori in basso a destra o devo preoccuparmi che sia appendicite??

grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E' difficile dare una risposta senza aver la possibilità di appoggiare la mano sul suo addome !

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2005 al 2012
Ex utente
me ne rendo conto, infatti nn volevo una diagnosi, volevo solo sapere se a livello teorico il colon irritabile può dare simil diagnosi oppure mi devo preoccupare

grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il colon irritabile può dare dolori addominali, localizzati e diffusi, ma se si accompagnano a febbre e vomito si faccia visitare.

Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2005 al 2012
Ex utente
ok ora è piu chiaro!!

la ringrazio!!