Delucidazioni vomito

buonasera.innanzitutto complimenti per il lavoro che svolgete su questo sito.
vorrei dei chiarimenti su un episodio accaduto qualche giorno fa.
un paio di sere fa,dopo aver bevuto,mi sono provocata il vomito,non tanto per il mal di stomaco quanto per la nausea.premetto che non ho dovuto sforzarmi.
il materiale fuoriuscito,era giallastro con delle piccole chiazze nere.avevo mangiato piu' di sette ore prima.nei giorni seguenti non ho avuto fastidi,se non una grossa preoccupazione per quello che ho letto su internet.
se fosse qualcosa di grave avrei altri sintomi?
grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sinceramente non vedo motivi di preoccupazione. Dimentichi l'episodio.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, davvero. mi sono preoccupata perche' girovagando su internet,ho letto del vomito caffeano. ma credo che se fosse stato sangue digerito avrei avuto altri problemi.
[#3]
dopo
Utente
egregi dottori ho bisogno di essere rassicurata.sono stata dal cardiologo per un controllo e durante l'ecografia,ha notato che ero rigida mentre faceva pressione sullo stomaco.ha detto che potevo avere un po' di gastrite e mi ha consigliato di prendere un inibitore di pompa protonica.in effetti ho qualche dolore allo stomaco,soprattutto se faccio un po' di pressione o la sera.inoltre e' come se avessi sempre fame.ora mi sta salendo un dubbio atroce. e se l'episodio di cui parlo sopra e questa cosa fossero collegate?ringrazio tutti per l'attenzione.
[#4]
dopo
Utente
gentili dottori,ho preso per tre giorni un inibitore di pompa protonica poi ho smesso perche',pur essendo passato il dolore,mi dava problemi di cattiva digestione. ora se faccio pressione sull'epigastrio sento di nuovo un po' di fastidio. necessito di controlli piu' approfonditi? grazie per l'attenzione
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Parlerei con gastroenterologo per fare chiarezza sui sintomi e sulla terapia.
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio. faro' un controllo il prima possibile. buona giornata.