Emorroidi senza dolore né sangue

Buonasera, come prima cosa vorrei complimentarmi con voi per il servizio, veramente utile, magari anche solo a livello psicologico per tranquillizzare noi poveri pazienti. Passiamo al problema. Da circa una settimana mi è comparsa una strana "bolla" mai vista in vita mia vicino l'ano, non troppo grande. Ho scoperto dopo, con mia amara sorpresa, essere un emorroide prolassata (a quanto ho capito). Non ho sangue né mi fa male, molto raramente sento bruciore nell'ano. Ho fatto dei semicupi tiepidi con un sapone per l'igiene intima (sulla scatola c'è scritto che ha anche un'azione antinfiammatoria) e dopo un paio di giorni la bolla è diventata molto più piccola, ma sta sempre là. Ho notato che anche dentro l'ano sono un po' gonfie. Se non mi passa entro una o due settimane vado a farmi visitare, nel frattempo avete qualche consiglio per cercare di far rientrare questa pallina e sgonfiare un po' il tutto? Il fatto che non ci sia sangue né dolore indica che la patologia emorroidaria è solo allo stadio iniziale o che è di passaggio (magari)? Grazie di tutto.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Sia che si tratti di una trombosi emorroidaria, sia che si tratti di un'emorroide esteriorizzata, i tempi di recupero non saranno rapidi, per cui due giorni non sono affatto sufficienti. Non ho capito come fa lei a sapere la diagnosi se poi scrive che ancora deve farsi visitare, ma in ogni caso penso che una valutazione completa debba prevedere anche la soluzione adatta al caso, quindi come giustamente lei ha gia' preventivato una visita specialistica e' quello che ci vuole.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina