Crampi colon, irritabilità, malassorbimento, alvo alterno

salve gentilissimi dottori,vorrei chiedere un consulto e un consiglio su come posso alleviare,o miracolosamente scoprire con i mezzi oggi in possesso della medicina il problema che mi affligge da venti lunghi anni. Ho un problema al colon concentrato sulla curva ascendente del mio lato sinistro con a volte forte spasmo, ma perenne gonfiore, alvo alterno e irregolare che si presenta non compatto, come tutto disgregato il più delle volte,a tutto ciò è associato,stanchezza, sonno con risvegli causati proprio dall'intestino gonfio e contratto,ormai ne sono più che convinto, ho poi problemi di muscoli contratti al trapezio con protrusioni discali, non uso farmaci, uso probiotici e qualche tisana. Ho visto che una proliferazione esagerata di candidosi intestinale, può provocare tutta questa sintomatologia? Possibile che sia proliferata la candidosi nel mio intestino? Possibile poi che sia particolarmente sensibile a qualche alimento? Ho fatto qualche esame di intolleranza ma tutto ok,tutto quello che sento dire dal medico è (COLON IRRITABILE). E poi vorrei contattare un medico onesto serio e competente che mi dia la giusta risposta al mio problema una volta e per tutte, e quali SERI E APPROVATI esami posso effettuare per avere i giusti risultati. GRAZIE INFINITAMENTE
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La sintomatologia in effetti orienta verso un colon irritabile. Potrebbe essere indicata una colonscopia se non gia' eseguita. Si affidi ad uno specialista per valutare la necessita' di eventuali accertamenti e per una proposta terapeutica. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it