Ieri hanno fatto gastroscopia negativo

Salve vorrei chiedere un consulto per mio nonno, 77 anni, diabete mellito II, 3 py pass + 1 pacemaker, insufficienza renale cronica, embolo al cuore.
Circa due mesi fa è stato ricoverato per una setticemia, dopodichè non è più riuscito a camminare per l'anca dicono i dottori (anche se ancora mi sembra strano che da un giorno all'altro si smetta completamente di camminare).
Ora ancora in ospedale ha diarrea da circa 10 giorni, hanno trovato sangue occulto nelle feci e nonostante 4 trasfusioni sempre emoglobina attorno all'8-9. ieri hanno fatto gastroscopia negativo, ora stiamo aspettando la colonscopia appena si sarà un attimo rimesso (qualche giorno). Vorrei chiedere se con tutto questo si può pensare a un tumore o a un polipo (da dove viene questa diarrea che non passa? non ha mal di pancia)?
Grazie mille
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
La diarrea ed il sangue occulto positivo sono segni molto aspecifici e non necessariamente indicano la presenza di un tumore, tutavia la colonscopia in programma permettera' di porre una diagnosi certa. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, la cosa strana è che un mese e mezzo fa il sangue occulto nelle feci era negativo! Ora è diventato positivo con questa diarrea continua (appena lo cambiano è subito sporco) e le medicine non fanno niente (hanno deciso di sospenderle infatti)!
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore, le scrivo per aggiornare quello che è successo. La gastroscopia negativa. Dalla colonscopia risultano molte ulcere e il colonretto con una grande infiammazione. Ora però a distanza di una settimana vogliono fare anche la rettoscopia. Ci dicono di stare tranquilli ma non capisco il motivo. Anemia sempre troppo bassa, 8,2 nonostante 4 tarsfusioni e ora anche ferro per bocca
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Sono state eseguite biopsie?
[#5]
dopo
Utente
Ci hanno detto che hanno inviato per prassi all'istologico ma non dovrebbe esserci niente (così ci hanno detto). I risultati ancora non sono arrivati!
[#6]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Credo convenga attendere l' esito.