Pallina

Salve, vorrei chiedere un consulto è da parecchi anni 8 o 9 che ho una pallina all'interno dell'ano che esce quando mi lavo o quando vado in bagno ora mi sono accorta che se mi guardo con uno specchio aprendo leggermente l'ano esce è grossa come un fagiolo borlotto per dire forse un pò più piccola per ora non mi ha provocato nessun disguido solo fastidio nel sentirla lì e magari quando vado in bagno, niente sangue, e prurito non saprei non ci ho mai fatto caso richiedo il consulto in quanto casualmente ho letto sul vostro sito che c'erano delle domande inerenti a questo problema di cui mi vergogno a parlarne col mio medio cos'è? ma è grave? grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dalla sua descrizione dovrebbe trattarsi di una (innocente) papilla ipetrofica che ha l'aspetto di un piccolo polipo. Ovviamente solo una visita proctologica potrà darle la sicura risposta.

Un cordiale saluto

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)