controlli dopo escissione polipo

Prima di ogni cosa voglio ringraziarvi per il servizio che offrite. Vorrei chiedervi nel 2006 mi è stato escisso un polipo a circa 18 cm dal margine anale , con il seguente referto istologico - polipo di cm 2 peduncolato tubulo villoso a basso grado di displasia . Ho fatto una prima colonoscopia di controllo ad un anno ed una seconda colonoscopia a due anni dall'escissione del polipo entrambe con esito negativo. Vi chiedo cortesemente quando dovrei fare la prossima colonoscopia di controllo considerando che sono passati circa due anni e mezzo dall'ultima . Ringraziandovi anticipatamente Vi Porgo Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
In caso di negativita istologica la colonscopia andrà ripetuta a distanza di cinque anni

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio il dott. De Rossi per la celerità della risposta però scusate la mia ignoranza non capisco bene, il controllo istologico è stato fatto solo una volta dopo l'escissione del polipo per le altre due colonscopie di controllo mi è stato detto che tutto era a posto e che non vi erano altri polipi. Quindi chiedo ancora una volta alla luce di quanto specificato quando dovrei fare il prossimo controllo . Vi Ringrazio nuovamente e vi mando Cordiali Saluti.

[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
L'esame istologico si esegue solo sul polipo. Se le altre colonscopie non dimostravano presenza di polipi non si è ritenuto necessario eseguire prelievi bioptici in nessuna zona esaminata.Il controllo a cinque anni di distanza dall'ultimo esame.