Continui sanguinamenti anali

Gent.mi Dott.ri
sono un ragazzo di 24 anni, ormai da 15 giorni circa, riscontro quasi quotidianamente, la presenza di sangue color rosso vivo nelle feci, generalmente al termine della defecazione. Ho effettuato un' analisi del sangue occulto che ha dato esito negativo, richiesta dopo aver notato la presenza di sangue (sporadicamente) dopo la defecazione all' incirca venti giorni fa.
Dopo aver ottenuto la risposta negativa della suddetta analisi ho notato la presenza di sangue dopo la defecazione per un periodo, come ho scritto prima di 15 giorni fino ad oggi compreso (regolarmente ogni giorno).
Nella mia famiglia, in linea paterna soprattutto, ci sono diversi precedenti di patologie intestinali ad esempio un tumore all' intestino il nonno e alcuni polipi asportati mio padre.
Premetto che sono molto preoccupato, non provo fastidio durante la defecazione forse un bruciore lieve qualche volta e vado in bagno con regolarità.
Volevo sapere secondo il vostro parere se devo procedere subito con una colonscopia oppure prima richiedere un parere specialistico ed eventualmente un esame di altra natura.
Grazie infinite per l' attenzione.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Probabilmente si tratta di una patologia benigna anorettale.Una visita proctologica e' indicata.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore mi consiglia di procedere direttamente con una colonscopia o prima effettuare un ano-rettoscopia?
La ringrazio ancora e mi scuso per il disturbo.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Io farei prima a visita.