Ho effettuato una colonscopia per emissione di muco con le feci il cui referto riportava un colon

Buongiorno ho 49 anni ,vorrei mi chiariste un dubbio. Ho effettuato una colonscopia per emissione di muco con le feci il cui referto riportava un colon normorformato esente da flogosi e da lesioni organiche; nonostante ciò sono state eseguite biopsie random dei tratti esplorati.
Oggi ho ritirato il referto dell'esame istologico che riporto di seguito:
Frammenti di mucosa colica con flogosi cronica a volte moderata a volte lieve senza evidenti caratteri morfologici di specificità.
Sono un pò perplessa è un inizio di Crohn?
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tranquilla. Non ci sono lesioni di crohn. Si tratta di una lieve infiammazione della mucosa (flogosi) e la terapia sarà correlata alla sua sintomatologia.

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestività assolutamente inaspettata, almeno oggi posso fermare i pensieri.
Riconoscenti saluti