Emorroidi e mal di pancia

Salve!Soffro di emorroidi di second grado che in certi periodi si infiammano e rompono durante la defecazone con sanguinamento.
Vi voglio chiedere se è un coincidenza, o se al contrario ci sono ben precise ragioni scientifiche, che la rottura delle emorroidi sia accompgnata, prima della defecazione, da dolore alla pancia, in particolare al fianco sinistro. Dolore forte e intenso ce passa dopo la defecazione ela rottura delle emorroidi.
Grazie,
saluti
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27.7k 677
No, l' unica relazione potrebbe essere eventualmente tra una stipsi con evacuazione difficoltosa acocmpagnata da eventuale dolore addominale e la crisi emororidaria.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie per la risposta!
Ne approfitto per un'altra piccola curiosità: in che misura il caldo e l'umidità di questi giorni possono influire sulle emorroidi, ovviamente per chi già soffre di questa patologia? Il caldo e l'umidità possono favorirne l'infiammazione e la rottura?
Segnala un abuso allo Staff
Emorroidi

Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?

Leggi tutto

Consulti simili su emorroidi

Altri consulti in colonproctologia