Candida, fegato ingrossato, parassiti intestinali e... gonorrea!

Salve,
credo che il mio problema sia abbastanza complesso perciò cercherò di spiegarlo nei dettagli. Non so se i vari avvenimenti siano collegati tra loro, ma rappresentano per me una vera odissea e credo valga la pena menzionarli.

Circa 4 mesi fa ho fatto una visita ginecologica in cui mi è stata diagnosticata una candida molto forte. Ho fatto la curetta e sembrava tutto risolti.

Negli stessi giorni ho fatto un'eco-pelvi completa e il medico mi ha detto che avevo l'intestino e il colon gonfi e irritati e che poteva trattarsi di una colite.

Dopo un paio di settimane, una sera prendo al posto della cena un integratore a base di proteine del siero del latte (ogni tanto lo prendo, visto che sono vegetariana) e dopo un paio d'ore comincio ad avere vomito, diarrea e febbre. La cosa va avanti per 2 o 3 giorni fino a che non mi viene una ragade anale che mi irritava e bruciava la zona perianale. Compro una crema, il bruciore passa ma rimane il prurito anche nelle settimane successive. Comincio a pensare che siano vermi, parassiti intestinali. Osservo le feci e vedo che effettivamente c'erano dei vermetti piccolissimi e delle scaglie nelle feci. Faccio lo scotch test e risulta negativo, nonostante io avessi visto e "sentito" i vermi.
Dopo qualche giorno comincio a sentire che i vermi si erano spostati anche in vagina, nonostante avessi preso Combantrin e Vermox senza miglioramenti.
Allora ho cominciato ad assumere tutti i giorni mallo di noce nera e a fare di clisteri di aglio. Così ho sentito dei grandi miglioramenti e per almeno tre settimane non ho avuto problemi.
Una settimana fa ho avuto un rapporto anale col mio ragazzo e la mattina dopo lui aveva la gonorrea!!!!! Lui fa cura, prende Ciprofloxacina e Azitromicina e gli passa. Nonostante da quel giorno non abbiamo avuto più rapporti, stamattina mi sono svegliata di nuovo coi vermi (stavolta più grandi e di colore scuro) e la vagina completamente irritata nella parte esterna delle grandi labbra. Ha un alone bianco tutto intorno e quando mi pulisco vengono via delle secrezioni bianco giallastre.

La cosa che mi preoccupa di più è che negli ultimi 3/4 mesi ho sempre la zona addominale in cui c'è il fegato dura gonfia e dolorante. Questo succede in maniera maggiore ogni volta che mangio piccante o bevo alcool ma anche quando non lo faccio. Inoltre, ho sempre sete e se non bevo appena sento lo stimolo della sete poi mi sento male, mi viene da vomitare o mi gira la testa. La stessa cosa mi succede se non mangio appena ho fame o se non faccio la pipì appena sento di doverla fare.
Inoltre ho notato che proprio da quando avverto questi sintomi le mie gambe sono piene di ematomi e capillari, che non avevo mai avuto!!!!

Dalle analisi del sangue sembra tutto normale tranne per una carenza di vitamina C.

Che cosa può essere? Che esami mi consigliate di fare?

Attendo con ansia una vostra risposta. A presto
[#1]
Dr. Vincenzo Adamo Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente 215 6 1
Direi di fare al più presto un esame parassitologico delle feci con una visita proctologica ed una visita ginecologica con un tampone vaginale.Cordiali saluti!

Dr. Vincenzo Adamo

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio per la celerità nella risposta!
Richiederò questi esami al mio medico e spero di risolvere questi problemi perché non ce la faccio più. Sembra che ogni giorno ce n'è una nuova.
A presto. Le farò sapere l'esito degli esami.
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Salve,
non ho ancora fatto gli esami che mi ha raccomandato ma ho fatto analisi del sangue e delle urine. Sembra tutto nella norma tranne:

Trigliceridi 208 mg/dl
Emoglobina 11,7 g/del
Ematocrito 35.1%

Nelle urine:
Filamenti muco presente +

C'è da preoccuparsi? Come ho scritto nel post precedente, continuo ad avere malori ogni volta che non rispondo tempestivamente agli stimoli (fame, sete, minzione). Inoltre ho dei filamenti di muco anche negli occhi. Sono molto preoccupata.
Non mi spiego come posso essere soggetta a tutto questo, sono sempre stata una persona molto pulita e mangio sano. Forse questa presunta infestazione parassitaria può essere dovuta ai miei frequenti viaggi in asia, dove mi è capitato qualche volta di mangiare per strada?
Che fare?
Grazie per l'attenzione
[#4]
Dr. Vincenzo Adamo Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente 215 6 1
Gentile utente,si affidi al suo medico di fiducia ed oltre ad effettuare gli esami che precedentemente le avevo consigliato chieda al suo medico di valutare il suo assetto immunitario, in alcuni casi in cui le difese immunitarie si abbassano si possono manifestare anche delle infezioni legate a batteri che in una condizione di normalità immunitaria sarebbero controllate subito. Cordiali saluti.