Un virus intestinale essendo stata molto debole mi sono recata al pronto soccorso dove mi hanno

Salve,
è da circa un anno che soffro di emorroidi, ma solo nei momenti in cui la stitichezza si fa sentire.Tutto ciò ha avuto inizio quando l'anno scorso avendo avuto un virus intestinale essendo stata molto debole mi sono recata al pronto soccorso dove mi hanno dato un antibiotico che purtroppo non ricordo il nome(secondo il mio medico di base era molto forte ) e delle bustine di fermenti lattici, dopo questa cura, da che andavo regolarmente a defecare, ho iniziato a essere stitica e sono comparse le emorroidi con sanguinamenti, però non mi sono preoccupata più di tanto perchè applicando una pomata mi sentivo meglio e perchè toccandomi sentivo lo stesso rigonfiamento vicino all' ano che ho da sempre,più una piccola pallina.Il problema è iniziato a manifestarsi ora perchè la stitichezza si è rifatta sentire e quando vado a defecare non fuori escono solo gocce di sangue ma vere e proprie emorragie e ho veramente paura che la situazione si sia aggravata e di fare un eventuale intervento chirurgico.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo che in questi casi sia necessaria una visita dallo specialista proctologo che valuterà la situazione emorroidaria e la consiglierà sulla terapia immediata e futura.

Nel frattempo dovrebbe, con il suo medico, correggere la stipsi che è da considerare l'evento scatenante il sanguinamento.

Un cordiale saluto

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)