Ragadi in gravidanza

Buongiorno,
da qualche mese soffro di ragadi anali.
Il proctologo 2 settimane fa mi ha prescritto antrolin x 40 gg e successiva visita di controllo.
Leggendo il foglietto del medicinale ho trovato che ha effetti teratogeni ed io sono alla ricerca di una gravidanza!
Potete consigliarmi una crema di pari funzione ma senza queste controindicazioni?
grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Gentile Utente
Farmaci, che agiscono farmacologicamente allo stesso modo dell'Antrolin, sono controindicati in gravidanza.
Altri prodotti ,non similari,in associazione ad una terapia con dilatatori potrebbero portare a guarigione la sua ragade mentre ricerca la gravidanza o in gravidanza accertata.
La prescrizione di questi, per poter ottenere il risultato desiderato, richiede una visita diretta per valutare l'effettiva utilità in relazione alla caratteristica( acuta?, cronica?) della sua ragade.
Ne parli con il suo proctologo e ci tenga informati.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Gentile signora il prodotto consigliatole è a base di nitroglicerina e serve a provocare un rilasciamento dell'ipertono sfinteriale che è la causa della ragade. Il consiglio è di usare al suo posto i sistemi dilatatori. Penso però che se la crema e/o i dilatatori non hanno effetti in qualche settimana debba prendere in considerazione( in accordo col proctologo) un piccolo intervento chirurgico di sfinterotomia interna che risolverebe il problema definitivamente.

Dr. Roberto Rossi