Emorroidi sanguinanti

gentile dottore circa 10 anni fa mi erano state diagnosticate 2 emorroidi interne di secondo e terzo grado una gia' trombizzata il medico proctologo mi ha detto di cominciare la terapia daflon e schiuma rettale .
Infatti con la terapia i sintomi mi sono passati (sanguinamento )
Alcune volte in questi anni pero' ho avuto qualche ritorno con la stessa sintomatologia alla fine dell'evaquazione il sanguinamento rosso vivo ,prendevo il daflon e ritornavano normali
in questi giorni da lunedi' mi e' capitato ancora alla fine dell'evaquazione di avere il sanguinamento premetto che i giorni precedenti avevo mangiato pepato e salamelle e sughi etcc
sono andato subito dal medico di base il quale mi ha dato daflon e antrolin 2 volte al di' e di mangiare verdura cotta minestroni etcc
infatti il giorno dopo mi sono scaricato senza sforzare e non vi era nulla ma stamane ho dovuto sforzare ancora ed al termine dell'evaquazione ho avuto ancora il sanguinamento rosso vivo
sono un po' spaventato ho iniziato la terapia giovedi'
come mai anche durante la terapia e' successo ancora ?
quanto tempo ci vuole per sistemarsi ?
secondo lei saranno da operare ?
grazie se potra' rispondermi saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Gentilissimo,

il sanguinamento non sempre si arresta immediatamente dopo la terapia quindi il quadro rientra nella normalità. Credo comunque valga la pena rivalutare la situzione emrroidaria (dopo 10 anni) con il proctologo al fine di decidere la migliore strategia terapeutica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
grazie dottore molto gentile! infatti poi il medico di base giovedi' mi ha detto senza urgenza ma di farsi rivedere dal mio proctologo che aveva fatto la diagnosi
comunque insomma ci vuole qualche giorno per avere risultati
ovviamente i pazienti vorrebbero la bacchetta magica e il giorno dopo essere gia' guariti !
la terapia comunque secondo lei e' giusta ? anche con quella crema rettale ?e daflon
la ringrazio della risposta le auguro buon fine settimana
cordiali saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
E' proprio così. Ci vuole qualche giorno per ottere beneficio dalla terapia (che va bene). Cerchi di tenere, con frutta e verdura, le feci morbide e tutto si risolverà.

Saluti

[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
grazie per la gentilissima risposta e scusi del disturbo
cordiali saluti le faro' sapere dopo la visita del proctologo