Feci con sostanza gelatinosa e dolori a pene e testicoli

Buongiorno,
sono un ragazzo di 24 anni, gay. Solitamente vado di corpo regolarmente ma due mesi fa per circa 3 o 4 giorni producevo solo una sostanza gelatinosa biancastra, al posto delle feci... poi ho ricominciato ad andare di corpo regolarmente ma sulle feci era presente qua e là questa stessa sostanza gelatinosa, in piccole quantità. Inoltre sempre in questi mesi avverto (raramente) dolori addominali e un pò più spesso dei dolori al testicolo e al pene, non propriamente localizzati... come se fossero dolori intercostali, però nella regione del pene e degli addominali bassi. Un altro sintomo è l'impossibilità da parte mia, ormai da due mesi a questa parte, di fare sesso anale da passivo, dal momento che "brucia troppo"... il mio medico di base pensava fosse il verme solitario ma ho fatto gli esami delle feci e sono negativi. Ho fatto anche l'esame Hiv e sifilide e sono negativi. Ho intenzione di fare gli esami del sangue, ma vorrei sapere se qualcuno ha una vaga idea di cosa possa essere, anche per poter dare qualche indicazione in più al mio medico. Io mi sono convinto che sia una malattia sessuale, ma non ne ho idea in realtà... grazie delle risposte.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
la secrezione gelatinosa può essere messa in relazione con una proctocolite , pre tale motivo la rimando allospecialista di competenza.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Grazie,
quindi a chi mi devo rivolgere? A un'altra sezione di questo sito? E come specialista... un proctocologo? Esiste?
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Esattamente: ci vuole un proctologo. In caso di presenza di muco in quantita' elevata si potrebbe sospettare una malattia infiammatoria del colon; magari proprio una proctite, o una colite, come le ha scritto il Collega. Le ipotesi pero' sono anche altre, per cui e' necessario indagare.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#4]
dopo
Utente
Grazie... ma che tipo di esami dovrei fare? Un esame del sangue è utile?
[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Deve fare una visita specialistica con un Proctologo: quali saranno le indagini da fare si potra' stabilire solo dopo la visita.
Cordiali saluti