Una settimana è ad ogni defecazione

Gentile personale di medicitalia,
vi ringrazio per la gentilezza e per la competenza.
Vi scrivo per un problema di sanguinamento anale che ormai da una settimana è ad ogni defecazione. Si tratta di sangue rosso vivo che è soprattutto sulla carta igienica, misto allo sporco delle feci se queste ultime sono molli.
Ho sempre sofferto di diarrea, ma negli ultimi tempi l'alvo si era regolarizzato. In passato ho fatto due colonscopie, perché più volte avevo avuto un valore alto (max 212) di calprotectina e perché avevo sempre diarrea, ma sono state negative nonostante le biopsie random (13 biopsie).
Per fortuna non ho dolore rettale ma un lieve e costante senso di stimolo, che ho imparato a gestire. Domani andrò dal medico di base, che mi dirà cosa fare, ma sono abbastanza spaventato. Il rosso del sangue, specialmente quando le feci non sono dure e si mischia, mi allarma.
Purtroppo per lavoro viaggio parecchio, specialmente in treno, ma per il resto non è che ci siano grandi "eccessi" nella mia vita. Telefonicamente il medico mi ha parlato di possibili emorroidi interne o più probabilmente di una ragade, visto che ne avevo già sofferto in passato, ma io ho paura di ben altri problemi. Vi ringrazio,
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Direi che il problema sembrerebbe proprio ano-rettale,
ed una esploraziona-ispezione della zona dirimerebbe il problema.

Oltretutto se non è passato molto tempo dalle use ultime colonscopie direi che può star tranquillo ed aspettare la visita del suo curante.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it