Defecazione ed inturgidimento degli organi genitali

Buonasera a tutti! Mi sono iscritto oggi per esporvi un problema (che non so nemmeno io come identificare) sperando che possiate aiutarmi, se non con una diagnosi, almeno dicendomi come esporre questo problema al mio medico. Durante l'atto della defecazione, sento come un leggero fastidio nel passaggio delle feci attraverso l'ano (avendo sofferto di ragadi potrebbe essere questo il problema) e, dopo la defecazione siail pene che i testicoli tendono a rientrare e ridurre la loro dimensione diventando turgidi e leggermente duri. So di non essere stato particolarmente chiaro ma farò il possibile per rispondere immediatamente e in maniera più chiara possibile a qualsiasi domanda utile all'accertamento della diagnosi. Grazie mille per l'attenzione, spero possiate aiutarmi!
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Potrebbe trattarsi di una reazione al dolore/fastidio provocato da una patologia anale, forse proprio una ragade. Come gia' le e' stato detto sarebbe bene rivolgersi ad un Proctologo che possa visitarla e prescriverle le cure del caso.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com