Feci chiare e bruciore ano

Salve,

sono Patrizia e ho 32 anni..Sono di bari ma da quasi 3 mesi vivo a Citta' del Messico.
Dopo un periodo di stanchezza, spossatezza (probabilmente a causa dell'altitudine 2300 metri, fuso orario inquinamento) ho fatto delle analisi del sangue complete.
Premetto di essere intollerante al lattosio, di avere una tiroidite autoimmune e di soffrire di reflusso a causa di una incontinenza del cardias.
I valori circa la coagulazione del sangue sono nella norma, ferro,ferritina,vitamina b12, folati sierici, proteina c reattiva,calcio, fosforo, magnesioglucosio,globulina, creatinina, colesterolo, trigliceridi, acido urico, proteine totali, albumina, bilirubina e altri sono nel range.
Il got e' ok e il gpt e'leggermente piu' basso.
per quanto riguarda l'emocromo l'unico dato alterato e' quelllo relativo ai monociti che supera di non molto il limite max. Il range e' tra 0.1 e 0.59 e il mio valore e' 0.65. Il totale del leucocidi e' 7.90 (range 4.8-10.8)
Dovrei preoccuparmi considerando che da quando vivo in messico ho problemi co la defecazione.
le feci sono piu' chiare cioe' marroncino chiaro e ho bruciore all'ano quando defeco.
mangio frutta e verdura ho una dieta equilibrata, ma sicuramente sto esagerando col piccant e nel fine settimana con l'alcool.
Devo fare ulteriori indagini? Un altro problema che ho e' il prurito alla pancia e fianchi.
Spero di ricevere qualche risposta
Ringrazio
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

>> sicuramente sto esagerando col piccant e nel fine settimana con l'alcool. <<

Il bruciore all'ano può essere giustificato da quanto ha riferito, mentre il colore delle feci è legato all'alimentazione, farmaci, secrezione biliare. Credo che la negatività degli esami eseguiti debba tranquillizarla.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio Dottore per la celere risposta, quindi crede che quella lieve alterazione dei monociti non mi deve far preoccupare?
A volte mi preoccupo perche' ho abusato per 8 mesi con l'uso dell'omeprazen perche' il mio medico di famiglia mi disse di assumerlo sino a quando fossi stata meglio ma in realta' non e' cosi', vero?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I monociti sono ai limiti superiori la norma e l'omeprazolo è un farmaco che può essere preso a lungo termine senza particolari problemi.

Saluti

[#4]
dopo
Utente
la ringrazio
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di niente ed auguroni.

[#6]
dopo
Utente

le mie feci sono sempre color senape..mi devo preoccupare?
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente .......
[#8]
dopo
Utente
e' un si o un no?
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente .... no !

Saluti