Escrescenza anale

salve, volevo sapere cos'è quell' escrescenza carnosa che è comparsa nella zona intorno a l'ano, ormai qualche giorno fa.
allora è appunto una piccola escrescenza leggermente più scura del colore della pelle, è liscia e morbida al tatto ma tuttavia se si tocca è percepibile una pallina più dura al suo interno, la forma dell escrescenza è a goccia con la punta rivolta verso l'interno, non da alcun fastidio, non brucia, nemmeno dopo la defecazione, non fa male e solo ultimamente a volte avverto un leggero prurito. Sono gay ma non ho maio avuto rapporti sessuali completi, e comunque il mio partner è sano. cosa può essere?? grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
E' una descrizione che merita una visita diretta,
potrebbe essere in prima istanza una papilla anale ipertrofica,
ma si faccia vedere comunque dal suo medico.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di rilevante (papilla ipertrofica, marisca) ma una visita proctologica è utile.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie lo farò senz'altro, mi era presa paura perchè navigando sul web ero arrivato alla conclusione che fosse un condiloma.
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dalla sua descrizione non sembra proprio ed il proctologo lo confermerà.

Saluti

[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie mille dottore, non sà quanto mi ha fatto felice!! grazie ancora.
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per noi è un piacere essere disponibili ed utili all'utenza .....anche di domenica !

Saluti

[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ci tenga pure aggiornati.

Saluti
[#8]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
buongiorno sono ancora io, a distanza di una settimana la situazione non è ne migliorata ne peggiorata. Il mio medico di base (la zia) sulla base dei sintomi, senza alcuna visita, ha ritenuto fosse un prolasso emorroidario (non sò se si scrive così) con un piccolo trombo. Secondo voi è possibile? la cosa strana è che ho 16 anni, vado regolarmente in bagno senza alcun problema! boh.. c'è qualcosa che non mi torna! mi chiarite le idee? grazie mille a tutti
saluti.
[#9]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Mi dispiace per la zia
ma senza visita si possono esprimere ipotesi che restano pur sempre tali,
occorre una visita diretta,

Saluti
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

>> c'è qualcosa che non mi torna! <<

Anche a noi non ci torna senza la visita diretta.

Cordiali saluti

[#11]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
bene, problema risolto. Il tutto è scomparso da sè senza bisogno di cure, interventi o visite.
[#12]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Molto meglio così.

Auguroni
[#13]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene. L'angoscia è finita.

Auguroni.