Mal di schiena e defecazione

Buongiorno, volevo parlare di un problema che mi affligge da quasi una settimana!! È da sabato che avverto forti dolori alla schiena che migliora dopo la defecazione o dopo aver fatto aria!! mi era passato un po' x un paio di giorni ma stamattina sono andata al bagno e subito dopo la defecazione ho cominciato a preoccuparmi x il mal di schiena ed è tornato!! Ora mi ritrovo con dolore, punzecchiamenti parte basse della pancia, sensazione di non aver svuotato tutto!! Soffro di ansia e ho notato in questi giorni qnd non ci penso SEMBRA che i sintomi diminuiscano... sembra!! Trattasi di colon irritabile o altro?? Sono molto preoccupata... non mi era mai capitato... grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
sembrerebbe una colopatia funzionale (colon irritabile) con buona dose di meteorismo.

Può provare ad utilizzare del Simeticone.

Ne parli con il curante e valuti la possibilità di farsi seguire da un gastroenterologo.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Ok, quindi dice che non sembrerebbe nulla di grave!! Posso stare tranquilla? Andrò dal medico domani e gli spiegherò il mio problema! La ringrazio infinitamente
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si figuri.

Salutoni