Vermi intestinali,rx digerente

Salve,sono una ragazza di 27 anni.A giugno di quest'anno,dopo aver convissuto per mesi e mesi con problemi di nausea,diarrea,crampi e perdita di peso,ho riscontrato nelle mie feci un verme di color bianco.Il mio dottore mi ha prescritto l'esame parassitologico delle feci ma per ben 3 volte è risultato negativo.Ho comunque effettuato la terapia con pirantel pamoato per presunta ascaridiasi.I miei sintomi si sono calmati ma ho tuttora dolori addominali e continuo .Il mio dottore mi ha quindi consigliato di fare dei raggi al digerente.Volevo sapere se questo tipo di esame sarà attendibile o bisogna effettuare una colonscopia accurata.Cosa mi consiglia di fare??

Distinti Saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
cosa pensa (diagnosi) il suo curante?
quale tipo di procedura radiologica?

Tenga conto che non sono diagnostiche per le infestazioni parassitarie.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
il mio curante pensa che si potrebbe trattare di ascaridi.La sua diagnosi è stata formulata soltanto dalla mia descrizione del verme,per questo motivo mi ha ordinato come terapia quel tipo di farmaco.Non sò che tipo di procedura è,sò solo che mi ha prescritto i raggi al digerente.Mi consiglia allora di ripetere l'esame parassitologico delle feci?

Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non sarebbe male.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Ok,allora ripeterò questo tipo di esame .

Cordiali Saluti

[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Molto bene.

Auguroni