Dolori fianco destro

Buongiorno,
Ho 38 anni e da qualche settimana ho un dolore al fianco destro che si muove dall'estremità della cassa toracica alla zona fegato. Da qualche giorno accuso scariche di diarrea e feci farraginose di colore chiaro e/o gialle. Ho avuto un periodo di particolare stress e sono preoccupato per malattie del colon o pancreas. Non ho febbre, nè particolari stati di stanchezza. Non bevo molta acqua e con questo caldo ho sudato molto. Potrei provare una alimentazione particolare per verificare eventuali miglioramenti?
Grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Potrebbe trattarsi diuna irritazione del colon. Sarebbe comunque consigliabile una visita medica ed eventualmente una ecografia per escludere problemi più importanti poiché il sintomo riferito potrebbe essere causato da diverse patologie.

Dr. Roberto Rossi