La settimana successiva ogni giorno sono andato dal mio nuovo medico

Salve.
Da tre mesi soffro di Colon Irritabile, vi spiego: all'inizio avevo forte nausea senza vomito poi nausea non più rilevata ma avevo forte mal di pancia e sono andato all'ospedale che mi hanno detto che è il colon irritabile e mi hanno dato il farmarco Debridat, io l'ho preso per solo 10 giorni e ho visto i miglioramenti fino a ora, il mal di pancia viene meno spesso e meno forte. Adesso siccome può capitare che, nonostante sono stitico in bagno ci vado 1 volta a settimana e la settimana successiva ogni giorno sono andato dal mio nuovo medico di famiglia. Mi ha detto che si tratta di un inizio di colon irritabile e mi ha dato il Debridat ma 3 volte al giorno invece di 2 per 20 giorni poi pausa di 10 giorni e riprendo per altri 20 giorni.
Il motivo per cui ho aperto questa domanda è per chiedervi una cosa che ho dimenticato di chiedere a lui, a me capita, ma non sempre, la maggior parte quando son coricato che toccandomi questa parte (evidenziata in rosso): http://i.imgur.com/1t3pF.jpg rilevo un lieve dolore, ma lieve, sarebbe il fianco sinistro in pratica dove a quanto vedo c'è il colon, secondo voi fa live dolore perchè il colon è 'infiammato'? Che poi non è sempre che fa male, a volte quando lo tocco fa un lieve dolore, a volte no. voi che ne pensate?
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il sintomo che descriva è verosimilmente legato alla sindrome del colon irritabile. Pertanto continui la terapia prescritta dal suo curante e nel caso non dovesse avere i risultati attesi chieda una consulenza specialistica gastroenterologica.

Dr. Roberto Rossi