Incisione trombo emorroide esterna

buongiorno dottori e professori,mi chiamo davide e ieri ho subito un incisione a un trombo emorroidario esterno,mi hanno messo una garza iodoformica come chiusura della ferita,quello che vorrei sapere è se è normale che oggi sento un dolore simile a ieri molto dolore ma meno pressione e in piu sul lato sx dell ano a ore 6 mi avanza parecchia pelle dovuta allo svuotamento del trombo.mi hanno prescritto daflon,clexane, 2 tachipirine e max 1 aulin al di. quello che vorrei sapere davvero è se il dolore di oggi è normale,e ripeto che è abbastanza acuto e brucia nella zone della piaga emorroidaria che poi potrebbe essere la ferita ma non riesco a capire,posso usare del proctolyn? loro mi hanno detto che è meglio di no,in una vostra risposta ci spero tanto e vi auguro una buona giornata,grazie per quello che fate tutti i giorni.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Dopo una incisione di una trombasi emorroidaria il dolore è normale. Non deve usare pomate o creme anti emorroidaria. Deve invece assumere per qualche giorno antidolorifici e antiinfiammatori. Usi poi un lavaggio locale con disinfettante tipo amuchina diluita.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
dott.rosi la ringrazio per la risposta,come medicinali sto prendendo augmentin oki e tachipirina per quello che riguarda il lato dolorifico,,,,,,,pensa che sia una cura adatta altri antidolorifici o antiinfiammatori non me ne hanno pescritti lei che ne pensa?
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Si ma non capisco molto il razionale dell'antibiotico.