Problemi intestinali persistenti e altro

Buongiorno, inserisco la richiesta di consulto in Colonproctologia perchè i sintomi più insistenti riguardano l'intestino, ma penso che riguardino anche la Gastroenterologia.

Sono mesi che non sto bene e non riesco a trovare rimedio. Mi spiego.
Sono più di 6 anni che ho dei problemi, giramenti di testa quasi ogni giorno alternati a vari stati di malessere. Alcune volte i sintomi sono peggiorati costringendomi ad andare al pronto soccorso con una sorta di attacco di panico non controllabile. Gli esami convenzionali non hanno mai portato a niente, Tac,risonanza,visita neurologica,otorino,esami del sangue.
Negli ultimi mesi però le cose sono peggiorate, infatti ho iniziato ad avere giorni con mal di stomaco alternati ad interi giorni con nausea, dolori al basso ventre(ovaie?), mi è capitato di vomitare senza mangiare, tutto sempre con giramenti di testa frequentissimi. La cosa costante sono però le feci sfaldate, da ormai tre mesi non sono più compatte, vado solo la mattina e tutti i giorni la stessa cosa. Il medico mi ha fatto fare la coprocoltura e la ricerca di sangue occulto in tre campioni, e mi ha fatto prendere fermenti a dosaggio sempre maggiore, prima 2 miliardi, poi 5 e poi 6. Ecografia addome totale. Tutto negativo. Mi ha fatto fare i seguenti esami del sangue: Emocromo totale, tiroide, ves, cobalamina,folato,creatinchinasi,fattore reumatoide,streptococco(t.a.s.), proteine totali, eletroforesi sieroproteica, proteina C reattiva, Ves. Tutti ok, tranne lo streptococco(tas) a 291 su 200 che però il medico non considera.
Adesso non so più cosa fare perchè sto sempre male, ogni giorno, ..devo lavorare perchè ho un negozio con mio marito che non possiamo mai lasciare.
Il medico non vede al di là del prescrivermi gastro e colonscopia, ma prima di fare esami invasivi vorrei escludere anche celiachia, elicobattero ed eventuali intolleranze.
Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Sicuramente da quanto scrive emerge la necessita' di un consulto e cure psichiatriche. Fatto questo, i sintomi non indicano specificamente una patologia gastroenterica primitiva, potrebbe tuttavia essere indicato eseguire gli accertamenti indicati dopo averla visitata e controllato la componente legata alla psiche.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it