Filamenti di muco nelle feci ?

ciao,sono un ragazzo di 22 anni.Ho notato che da circa un mese e mezzo quando vado in bagno insieme alle feci mi escono filamenti di muco marrone,a volte pochi ma altre volte un po piu abbondanti .. non ho altri fastidi neanche dolori addominali e in bagno vado come al mio solito una volta al giorno .. in piu ogni sei mesi faccio gli esami del sangue e l'ho fatti proprio alcuni giorni fa e sono buoni ..dovrei fare qualche accertamento in piu a causa di questo muco ? che comunque non esce mai solo ma solamente insieme alle feci che a volte ne sono ricoperte ed è di colore tipo caramello ..
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il muco è una normale secrezione del colon ed in certe situazioni, anche non patologiche, può aumentare. Se non ha sintomatologia non mi preoccuperei.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La ringrazio.Buona giornata.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Saluti a lei.