Colon sigmoideo

salve io ho 31 anni da un mese e mezzo ho avuto un bimbo con taglio cesareo,sono 15 giorni ke ho problemi di stitichezza devo prendere sempre il laevolac anche xche allatto. e ho un dolore al colon parte sinistra che il dottore lo ha chiamato sigmoideo sono dolori ke non passano neanche con tachipirina. puo' essere qualcosa di grave? cosa provoca questo dolore e stitichezza da morire.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, la sua problematica potrebbe essere un semplice colon irritabile tendenzialmente stitico, comunque se persiste la sintomatologia chieda al suo curante se può essere opportuno programmare una colonscopia,
Cordiali saluti.

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. per la sua risposta,per il momento ho prenotato un ecografia addominale completa perchè il dolore dura già da 15 giorni.Perchè la colonoscopia per via della preparazione non posso farla perchè allatto.Secondo lei è normale che un dolore di Colon irritabile duri cosi tanto??
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Se esiste una situazione infiammatoria e spastica non corretta è possibile che la sintomatologia persista, intanto comunque si faccia aiutare con una dieta adeguata considerato che in questo momento non ha tutte le armi a disposizione dal punto di vista farmacologico.
Saluti.
[#4]
dopo
Utente
grazie dottore mi ha tranquillizzata perche' sto pensando a qualcosa di brutto....
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Di nulla e auguri.