Il quale ha detto che era solo un po

Salve!sono una ragazza di 21 anni e da 1 mese (anche piu) avverto dolori alla pancia.ora le spiego meglio!x i primi 2 giorni avvertivo forti mal di pancia associate a un paio di episodi di diarrea(credevo fosse normale dato che la sera prima avevo mangiato alla mcdonalds).dopodichè la diarrea è scomparsa ma i dolori,seppur leggeri e non sempre, rimanevano.prendevo enterogermina.alla fine mi sono decisa ad andare dal dottore il quale ha detto che era solo un po di colon irritabile e quindi mi ha dato benefibra da prendere.dopo 3-4 giorni (sempre mangiato esclusivamente in BIANCO) ho avuto altri 3 episodi di diarrea, cosi il dottore ha soppresso benfibrea mi ha fatto fare esami x parassiti e celiachia ma tutto negativo e in piu prescritto colonscopia(che devo farla a giorni.continuavo a prendere fermenti lattici (2-3 scatole)ma senza successo.alla fine mi sono decisa ad andare dal gastroenterologo privato(che è anche primario il quale ha detto che l'intestino è un po irritato e non c'è niente da preoccuparsi,ha sconsigliato categoricamente la colonscopia e mi ha prescritto debritat.ora avverto ancora quei fastidi alla pancia che come ripeto non sono fissi e forti.ma se schiaccio la pancia avverto dolore.ho provato anche col carbone (x i continui rumori che sento da un mese) ma nulla.sto evitatndo di mangiare cose pesanti,come insalata e mangio solo in bianco ma come fa essere il mio ontestino ancora irritato se è piu di un mese che mangio leggero?un consiglio?!?!?grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Credo debba dare ascolto allo specialista e quindi in considerazione dell'età non eseguire la colonscopia. Per quanto riguarda la terapia deve continuare perchè per notere miglioramenti dovra passare del tempo.

Dr. Roberto Rossi