Colite e semi di lino

Buongiorno.
vorrei sapere se il consumo quotidiano di semi di lino e semi di girasole potrebbe risultare dannoso per chi come me soffre di colite ed ha un intestino particolarmente delicato.
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Gentile amica, in linea di massima non ci dovrebbero essere problemi.
Come x tutte le cose, basta non eccedere!
Che cosa intende per colite?
Suppongo intestino irritabile.
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio! Si, soffro di intestino irritabile e debbo dunque prestare attenzione a quello che mangio ed in particolare alla reazione crociata di alcuni tipi di alimenti. Essendo una sportiva ho particolarmente cura della mia alimentazione, ma delle volte basta un piccolo sgarro (qualche zucchero di troppo, diversi tipi di proteine, alcuni tipi di frutta..) che immediatamente avverto fastidiosissime coliche e gonfiore che mi rendono nervosa e che spesso sono causa d'insonnia.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Come le dicevo, basta non eccedere!
Cordialmente!