Dolori al fianco sinistro

Buongiorno,
ho 32 anni e da circa 2 settimane avverto un fastidio diffuso al lato sx dell'addome sia davanti che , in alcuni casi sul fianco e sul dietro.
soprattutto nella parte vicina all'ombelico con alcune fitte verso la parte bassa nei pressi dell'ovaio sx e altre sotto l'ultima costola.
il fastidio è variabile durante il gg in base anche ad alcune posizioni .. la mattina quando m sveglio in genere è quasi assente.
son stata dal mio medico d base e mi ha visitata non trovandomi gonfia ... m ha detto che, essendo un periodo il mese passato, in cui ho mangiato molta frutta nello specifico pesca e albicocca, è probabile che il colon sia infiammato (lui l'ha chiamata la appendicite sx).
questo fastidio che s sposta per il fianco sx pero' m fa molto preoccupare dandomi una sensazione d malessere generale dato da questo dolore interno a fitte che nn si colloca ..
ho iniziato a prendere dei fermenti ... e fissato la visita ginecologica che devo cmq fare di routine.
Io ho molta fiducia nel mio medico ma m piacerebbe avere anche un altra opinione dato che questo malessere m stressa..... ritiene che debba farmi una ecografia ? ritiene è possibile in effetti che questa sia la sintomatologia da colon irritabile?
grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
E' possibile che la sintomatologia riferita sia correlabile con una IBS, però come può bene immaginare solo una visita diretta,magari da parte di un gastroenterologo potrà fornire una risposta attendibile.

Dr. Roberto Rossi