Fisioterapista: p21 gocce

Buongiorno, dopo vari problemi alla cervicale, alla schiena e al braccio, e dopo un incidente mi sono recata da un fisioterapista.. Dopo la seconda seconda seduta mi ha dato mag 2 da prendere tutti i giorni e alla 3 seduta mi ha dato da prendere P21 in gocce dicendo che serve a disintossicare il fegato... Io non so di cosa si tratta. Il mio medico di base dice che sono gocce omeopatiche e che " potrei farci il bagno dentro".. Qualcuno sa darmi una spiegazione. Grazie!
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Cara amica, il fisioterapista, per quanto bravo, non è un medico e NON può prescrivere alcunché!!!!!
Fossi in lei eviterei di prendere preparati (anche se omeopatici) che non siano stati prescritti da un medico.
Non esistono farmaci che depurano il fegato!
Resto a sua disposizione!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore! La ringrazio molto per la sua risposta. Ho provato a prendere queste gocce per un giorno ma poi ho lasciato perdere. Vedendo la sua specializzazione mi permetti di chiederle un altra opinione riguardo un altro problema. È da parecchio ormai che soffro di stitichezza. Da un mesetto a questa parte ho soffro di frequenti mal di stomaco e mal di pancia. Il mio medico mi aveva prescritto gastroloc dicendo che la causa poteva essere l'assunzione di troppi Oki che prendevo un giorno si è l'altro pure per i miei mal di testa! Ho smesso il gastroloc e oki non ne ho più presi ma questi disturbi di stomaco e intestino non sono cessati. L'altra sera dopo una cioccolata calda sono stata piegata in due dal dolore fino a quando ho preso un buscopan e pian piano è passato. Secondo lei si può trattare di disturbi esclusivamente di intestino? Il mio medico non se ne preoccupa molto ma mi è venuto in mente che magari potrei fare qualche esame per la celiachia o per qualche intolleranza.. Lei cosa mi consiglia? La ringrazio anticipatamente.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Gentile amica, dai sintomi da lei descritti sembrerebbe trattarsi di una sindrome dell'intestino irritabile.
Tuttavia solo una visita gastroenterologica potrà chiarire ogni dubbio!
Nell'attesa può aumentare la quota di fibre e di liquidi nella dieta ed assumere fermenti lattici per alcune settimane!
Resto a sua disposizione!
Cordialmente!
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo. In effetti è ciò che mi hanno sempre detto dato che la mia dieta è poverissima di frutta e verdura e integro le vitamine b con betotal regolarmente. Seguiro il suo consiglio e le farò sapere! È stato gentilissimo! Buona giornata
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Di nulla!