Gonfiore addominale acuto e stitichezza

salve dottore, sono una ragazza di 25 anni. Da un paio d'anni soffro di gonfiore addominale acuto con conseguenti risalite rumorose di aria dallo stomaco, stitichezza. Ho notato che anche riuscendo ad andare in bagno tutti i giorni solo grazie all'assunzione di pane integrale al mattino e di probiotici (altrimenti non ci riesco) il problema persiste. Ho assunto un antimeteoritico da 120 mg prescrittomi dal medico e stavo meglio in quel periodo ma al termine della scatola il problema è tornato al livello di prima. Premetto anche che sono una persona molto nervosa.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Cara amica, potrebbe soffrire di intestino irritabile!
Si faccia visitare per confermare l'ipotesi!
Segua la dieta con fibre e probiotici!
Resto a sua disposizione!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente

La ringrazio per l'interessamento dottore. CORDIALMENTE