Le analisi del sangue non risultano alterate ma il suo gastroneterologo ha preferito comunque

ciao,scrivo per conto del mio fidanzato ,che ha 21 anni . tre giorni fa ha effettuato la colonscopia perchè un mese fa aveva avuto dolori alla pancia e a volte presenza si sangue chiaro a filamenti. Le analisi del sangue non risultano alterate ma il suo gastroneterologo ha preferito comunque effettuare una colonscopia . Il cui referto è : la mucosa di colon e retto appare a tratti iperemica e con aspetto tuboliforme .L'ileo invece non mostra alterazioni ..L'endoscopista gli ha detto che l'aspetto tuboliforme non indica la presenza di patologia .. e che secondo il suo parere è difficile che si tratti di colite ulcerosa .. kmq hanno fatto anche prelievi bioptici ma per il risultato ci vogliono alcuni giorni e siamo molto preoccupati ..Cosa ne pensate del referto ? vi ringrazio ciao e Buona giornata ...
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il referto indica che è presente una infiammazione. Il tipo di infiammazione lo dirà solo l'esame istologico. Non è pissibile dire di più.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Buongiorno .. il gastroenterologo ha chiamato al mio ragazzo stamattina e gli ha detto che l'esito istologico è pronto e che deve stare tranquillo perchè nn ha colite ulcerosa o morbo di chron e che sono state rilevate solo infiammazioni lievi aspecifiche e che nn c'è bisogno di cure ma in questi giorni lo chiama per l'appuntamento .. per prendere il referto.. comunque nn ha avuto il tempo di chiedere cosa sono queste cose aspecifiche ? .. davvero nn ci vogliono cure ? lui adesso sta bene pero a volte ha muco nelle feci .. ovviamente all'appuntamento discuteremo bene con il gastroenterolgo pero per il momento possiamo stare tranquilli ? la ringrazio .. ciao..
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Credo di si.