Colonscopia imminente
ho letto molti articoli sulla preparazione alla colonscopia,esame che mi è stato caldamente consigliato per i miei problemi di stitichezza ostinata colite etc ma purtroppo ho già dovuto cancellare 2 volte le mie prenotazioni in ospedale per effettuarla poichè non riesco assolutamente a trattenere nello stomaco i preparati selg esse isocolan e simili..vanificando quindi l'effetto che devono sortire.Vorrei ora chiedere se non è invece possibile effettuare la pulizia del colon con lassativi in pastiglie (un infermiere-in via ufficiosa-mi disse una volta di prendere una macro dose di pursennid)..penso che in quel caso riuscirei ad assumerli,anche in mega-dosi,poichè sicuramente non mi procurerebbero i conati di vomito cui vado inesorabilmente incontro con i preparati suddetti..in attesa di una Vostra gentile risposta,vi ringrazio anticipatamente.
Certo, esiste uno schema di preparazione che prevede proprio l' assunzione di quel prodotto in dosi elevate.Prego.
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it
Ex utente
grazie! risposta rapidissima. sono lieta di sapere che non dovrò più tentare di assumere i preparati citati.. cerco ora on line lo schema di preparazione che prevede prodotti in compresse.
Ovviamente va concordato col centro dove eseguira' l' esame che deve fornire le indicazioni.Prego.
Come alternativa alle preparazioni tradizionali ė possibile effettuare il lavaggio intestinale per via "retrograda" mediante il Colon Wash. È una procedura disponibile ancora in pochi centri ma ė una valida alternativa alle preparazioni convenzionali:
https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/660-colonscopia-la-preparazione-e-piu-semplice-con-il-colon-wash.html
Cordiali saluti
Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)
Ex utente
grazie. Io risiedo a Genova,non mi hanno mai proposto il lavaggio del colon come preparazione,probabilmente qui non è ancora praticato..proverò comunque ad informarmi meglio. La ringrazio moltissimo.
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 1.8k visite dal 24/01/2013.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.